lunedì, maggio 26, 2008

NASTRO AZZURRO



Domenica 25/05/08 i Flying Star, sono "atterrati" a Riva del Garda per partecipare alla consueta regatona della Fraglia Vela Riva.
Contro ogni aspettativa il tempo è stato piuttosto clemente e soltanto qualche spolveratina di pioggia ha caratterizzato la giornata.
3 Super team, si sono presentati alla partenza:
-SUI 1 del VCCAMPIONE (Il Tacchino-Il Matteo-Lo Gnomo, Il Renny, e Il Napo)
-ITA 2003 del VCCAMPIONE (Il Bocia-Il Petrus-Il Gigio e l'Edus)
-ITA 2004 del Lago Maggiore ( Il Guido, L'Andrea e...non conosco i loro nomi)
...pochi ma buoni!

Bella regata, sin dai primi momenti con un vento abbastanza "allegro" ed i Flying Star che prendevano subito il comando della regata.
Il Tacchino, istigato da un Giovannelli bello acceso e motivato, ha schiacciato subito sull'acceleratore, mettendosi in una situazione di controllo rispetto ai a Guido e Bocia.
Guido, nonostante la prima uscita con trapezi, sfoderava un passo di tutto rispetto, e nonostante il "tuffo avvitato" di un suo circense, tallonava Renny e il suo gruppo con determinazione.
I gnari del Gigio, pagavano lo scotto d'aver armato la barca all'ultimo minuto, così il vang "fisso" non permetteva loro di sfruttare i cavalli della barca, costringendoli a scelte estreme per tentare il tutto per tutto! Peccato, ma siamo sicuri che al prossimo appuntamento non si faranno tradire dai "bozzelli".

Giro di "boa" a Malcesine e via (per modo di dire visto il vento leggero) verso Riva, prima con 8-10 nodi di vento e poi a Reamol i soliti rinforzi. Tutto sembrava ormai deciso e definito, ma quando siamo in prossimità della boa di arrivo, il vento cala improvvisamente, e si "rimescolano le carte"!
A questo punto, su SUI 1 è lo Gnomo che prende in mano la situazione, è lui l' IceMan delle situazioni critiche, e così riesce a portare i gnari primi sul traguardo!


Appena alle loro spalle, Guido e il Drink Team del Gigio, sembrano aprire una sfida all'ultimo "pirlo", ma Guido è in vantaggio quel tanto che basta loro per chiudere secondi e soprattutto non farsi raggiungere da INES, che si pone tra i due litiganti.

Insomma, 3 Flying Star nei primi 4. Direi che tutto sommato non è andata male!
Questo era il primo appuntamento della stagione, dopo una lunghissima pausa che parte dal settembre del 2007!
Ora aspettiamo anche la new entry (Matteo Ponti & Co. ITA 2006) che è alle prese con un lavoro di aggiornamento degno di un team di F1.
Si attende moltissimo anche ITA 2005 con i giovani di Mr. Anton, nei quali riponiamo molte speranze.
Uno special Thanks va ad Antonella e Sir. Carlo da Campione, che oltre ad averci supportato logisticamente, ci hanno anche supportato moralmente, accogliendo le barche del VCC con grande entusiasmo e allegria.
Quando si torna in porto, queste cose contano molto, soprattutto dopo una giornata "infinita".