lunedì, settembre 01, 2008

GORLA DA INCORONARE PER I FLYING STAR!!






















Aprite il giornale di Brescia questa mattina (1/09/08), leggete la cassifica del 42°trofeo Gorla e troverete 4 Flying Star nelle prime 15 barche. Direi che è davvero un bel risultato.
Andiamo per ordine:
Domenica mattina alle ore 8.30 è partito il 42° trofeo Gorla, con circa 200 barche al via, ma con la quasi assenza totale di vento.
Le Posate, Matee, Tedeschi partono mure a sinistra in bresciana, con un bell'allungo immediato nel gruppo di testa, poco dopo "sbuca" un pò più al centro Tappeto Volante che con il suo gennaker Vintage corre a prendersi anche lui la posizione tra i primi della corsa.
All'altezza della centrale, Tedeschi insiste sulla bresciana, mentre gli altri tre si spostano a centro lago per avvicinarsi alla veronese; il vento è non più forte di 3/4 nodi ed i flying star, si muovono benissimo sull'acqua, al punto che, reggono il confronto con barche anche di 12mt come il libera Raffica o come il modernissimo Full Pelt.
Putroppo Tedeschi, insiste troppo sul lato bresciano del Garda, e si ferma per lungo tempo in completa assenza di vento.
A torbole passano: Le Posate, Matee, Tappeto Volante e Tedeschi, per proseguire un ritorno a Gargnano davvero di gran lena!
Sul traguardo di Bogliaco sono: 5i-9i-12i e 15i assoluti, con un distacco tra il primo e l'ultimo di circa 35', e non sono molti se consideriamo le 5 ore 40' (tempo del primo) e le grandi soste causate dai buchi di vento, che in queste situazioni creano davvero difficoltà notevoli.
Oggi, possiamo dire ancora una volta che il Fling Star è davvero uno spettacolo di barca, perchè prima di trovare un 23' nella classifica del Gorla bisogna sfogliare quasi due pagine della classifica generale!