lunedì, settembre 15, 2008

IX° Trofeo Vela Spettaclo: Vince Guido!

Un w.e davvero bagnato!
Sabato 13 dopo una mattina clemente per le condizioni meteo, il "Colonnello Giuliacci" ha voluto mettere i puntini sulle "I";così uno scrosciante acquazzone, ci ha tenuto compagnia per tutto il pomeriggio, e gran parte della serata!
Nessuna regata corsa! ...in compenso, la sera, zio Tullio e zia Silvia, ci hanno regalato una cena a base di pesce davvero speciale! Spumante, risate, e "vela da bar" hanno caratterizzato la serata, facendoci dimenticare la giornata in porto.

Domenica 14, in tarda mattinata, la giuria ha dato la partenza della prima prova, annullata al 2° lato del percorso per un eccessivo salto di vento. Peccatto, era in atto una sfida apertissima tra: Tacchi Team (Giorgio,Vivi, Gigio, Pagliano), USSCC(Gianni Giordo alla barra), e Guido Molinari.
Si parte per la seconda volta circa 30' dopo, con le 4 barche davvero vicine. Guido prende subito la testa della corsa, che non abbandonerà fino all'arrivo!
USSCC, Tacchi e i Ferrari Brothers, si incrociano più volte cercando il lato favorevole del percorso, ma i rischi sono tanti e...., alla prima boa gira, USSCC, Tacchi e Ferrari, poi, colpo di scena, all'ultima boa, Ferrari si lancia solitario sulla dx del percorso, rischia anche di prendere i sassi che possono cadere dalla roccia sopra Campione, ma hanno ragione loro, e girano la boa appena davanti a USSCC, strambano al volo, e vanno a prendersi la 2° posizione.

USSCC e Tacchi si devono accontentare del 3° e 4° posto.

Finisce così un w.e davvero selettivo per le condizioni meteo, ma ugualmente importante per la nostra realtà sportiva.

E' stato confortante vedere che il livello delle nostre barche è cresciuto, e non c'è niente di scontato, mai! Sono tutti molto veloci, sia le barche più datate che quelle più recenti, a dimostrazione che il lavoro fatto fino ad oggi, è solido e ben articolato.

Hip Hip URRA' a Guido, Andrea (e a Carlotta), e a tutto il suo team! BRAVI! CONGRATULAZIONI!!

Ora l'autunno ha bussato alla porta, prepariamo i teloni e programmiamoci per un 2009 ricco di soddisfazioni!.